Introduzione

Nel 2022, Elementor ha superato la soglia dei 12 milioni di utenti, rendendo Elementor attivo su quasi l’8% di internet nel mondo. Negli ultimi anni, Elementor è stato utilizzato per creare una moltitudine di diversi tipi di siti web, dai portfolio, ai blog, alle agenzie, e ai negozi E-Commerce. Durante questo periodo, Elementor ha anche sviluppato un robusto ecosistema di addon di terze parti che migliorano le capacità di Elementor. Il risultato è che puoi ottenere quasi qualsiasi tipo di design di sito web che puoi immaginare.

Nel nostro speciale Live Show event, abbiamo iniziato discutendo le basi che abbiamo stabilito nel 2022 che faciliteranno la nostra crescita futura nel 2023 e oltre. Abbiamo introdotto nuovi membri chiave delle varie comunità di Elementor che sono lì per aiutarti in tutto ciò di cui potresti aver bisogno. Infine, abbiamo concluso il Roadmap Event condividendo su cosa ci concentreremo nel 2023 a un livello alto: funzionalità di hosting, miglioramento delle funzionalità Core, miglioramento delle prestazioni, estensione dei nostri strumenti di E-Commerce e Marketing, e aggiunta di più capacità di modifica avanzate.
Durante questo evento, abbiamo anche condiviso la nostra prima roadmap trimestrale pubblica, puoi visitarla in qualsiasi momento e fare richieste di funzionalità qui.

Community Una panoramica del primo Roadmap Focus Event di Elementor nel 2023 1

Comunità di Elementor

Elementor ha comunità attive e coinvolte, ospitate in vari canali e luoghi. A partire da quest’anno, Elementor sarà ancora più attivo nelle sue comunità e ha assegnato membri del team dedicati a partecipare alla conversazione e a essere un punto di contatto per te, quando necessario. Puoi guardare questo segmento qui.

Elementor Global Community – Ashley Whitehair, un esperto di Elementor, che costruisce siti web dal 2004 e fa parte di Elementor dal 2021, ha assunto un nuovo ruolo come Global Community Content Manager.

Elementor su GitHub – Nicholas Zein, che ha iniziato la sua carriera come creatore di siti web nel 2007, ed è stato precedentemente un moderatore nella Global Elementor Community, come nuovo Developers Community Manager su GitHub.

Elementor Addons – Verdi Heinz, che ha costruito il suo primo sito web HTML nel 1995, e fa parte della Community di Elementor dal 2017 circa, è stato nominato Head of Developer Partners, e sarà il punto focale per tutto ciò che riguarda gli sviluppatori.

Elementor WordPress – Miriam Schwab, che costruisce siti web WordPress dal 2007, ha parlato e organizzato eventi WordCamp, e ha co-fondato Strattic che è stata acquisita da Elementor nel 2022, ha assunto un nuovo ruolo come Head of WordPress Relations, per estendere ulteriormente il nostro contributo a WordPress.

Elementor’s Customer Experience in the Community – Igor Elez, che costruisce siti web dal 2010, e fa parte di Elementor come Tier 2 Customer Experience Engineer dal 2020, assumerà un ruolo più attivo nella Community e sui Social Media per aiutarti con le sfide riguardanti l’esperienza del cliente.

Showoff Una panoramica del primo Roadmap Focus Event di Elementor nel 2023 2

Elementor’s Show Off Competition

Durante l’evento Live Show, abbiamo rivisto nuovamente i siti web vincitori della precedente Show Off Competition. Siamo rimasti incredibilmente impressionati dai siti web che i creatori di siti web hanno costruito utilizzando Elementor, e continuiamo a essere stupiti ogni giorno. In questo evento, abbiamo anche lanciato la nostra nuova Show Off page sul nostro sito web, e Instagram @elementor_showoff, dove puoi inviare il tuo miglior lavoro. Vogliamo mettere in luce te, e ti esortiamo a condividere i tuoi migliori design con noi – sceglieremo un sito web del mese ogni mese, e abbiamo già iniziato a raccogliere le iscrizioni per la prossima Show Off competition nel 2023.

Product Focus Una panoramica del primo Roadmap Focus Event di Elementor nel 2023 3

Focus del Prodotto

Nel 2023, abbiamo 5 aree principali di focus: Hosting, Core, Performance, E-Commerce Marketing, e Advanced Editing Capabilities. Puoi guardare questo segmento qui.

  • Hosting – Elementor WordPress Hosting (precedentemente Elementor Cloud), lanciato ufficialmente a febbraio 2022. Durante l’ultimo anno, abbiamo avuto innumerevoli conversazioni con utenti che hanno costruito i loro siti web utilizzando Elementor WordPress Hosting, con alcuni utenti che costruiscono siti web che generano più di 6,5 milioni di visitatori in traffico ogni mese. Gli utenti con cui abbiamo parlato hanno espresso che la nostra soluzione ha fornito loro un’alternativa valida ad altri provider di hosting.

    Di conseguenza, espanderemo le nostre funzionalità di hosting nel 2023 per includere staging, clonazione, abbonamenti multi-sito, email e uno strumento di migrazione. Come parte di ciò, introdurremo anche nuovi piani il 30 gennaio.
  • Core – Poiché Elementor esiste da oltre 6 anni, con oltre 100 rilasci, non tutte le funzionalità e widget hanno la stessa profondità di funzionalità poiché i requisiti e le esigenze di 6 anni fa sono molto diversi da quelli di oggi. Nel 2023, ci concentreremo sul miglioramento delle funzionalità esistenti, allineando funzionalità e usabilità di tutte le funzionalità, introducendo nuove funzionalità per coprire le funzionalità mancanti, riorganizzando le schede degli elementi per coerenza, migliorando l’esperienza utente, la navigazione e l’orientamento.
  • Performance – Fornirti la capacità di creare siti web che si caricano velocemente e ottengono punteggi alti sui Web Vital Scores di Google è una nostra priorità assoluta. Di conseguenza, abbiamo collaborato con Chrome per identificare insieme le aree di opportunità. Elementor ha utilizzato strumenti di Google tra cui il Chrome User Experience Report e il Core Web Vitals Technology Report, ricevendo consulenza tecnica da un esperto di Chrome. Abbiamo già introdotto una varietà di miglioramenti nel 2022, ma continueremo a farlo anche nel 2023.
  • E-Commerce Marketing – Per citare il nostro CEO – Yoni Luksenberg “Smetti di costruire siti web, costruisci aziende.” Costruiamo siti web, non solo per avere un altro sito, ma per generare consapevolezza, aumentare le vendite, raccogliere più lead. E così – nel corso degli anni abbiamo introdotto strumenti di E-Commerce e Marketing per permetterti di costruire aziende – incluso il WooCommerce Builder, il Form Builder, il Popup Builder, il Landing Page Builder, e li abbiamo continuamente migliorati. Nel 2023, miglioreremo queste capacità per permetterti di costruire aziende migliori – aumentare le vendite e incrementare le conversioni.
  • Capacità di Modifica Avanzate – A seguito degli aggiornamenti fondamentali che abbiamo fatto nel 2022, ci siamo impegnati a fondo per fornire Capacità di Modifica Avanzate. Durante questo evento, abbiamo condiviso la nostra prima roadmap trimestrale focalizzata su Contenitori, Elementi Annidati e Loop Builder. Il prossimo trimestre è ricco di nuove funzionalità entusiasmanti con il Mega Menu già in fase di sviluppo, il Loop Carousel già in versione beta di Elementor Pro 3.11, e molte altre funzionalità entusiasmanti. Abbiamo anche dato un’anteprima della nuova interfaccia utente su cui stiamo lavorando, che è costruita in REACT. Questo sarà il nostro primo passo verso la prossima generazione di Elementor, con migliori prestazioni, migliori tecnologie e più innovazione.

Per ora è tutto, ci vediamo il prossimo trimestre

Mentre concludiamo il nostro primo evento Roadmap, vorremmo ricordarti – che puoi sempre consultare la nostra roadmap pubblica sul nostro sito web. Vorremmo continuare a tenere questi eventi, e continueremo a farlo su base trimestrale.

Ci piacerebbe sentire i tuoi pensieri, e ci vediamo la prossima volta.