Indice dei Contenuti
Nel precedente evento, abbiamo notato di aver superato il traguardo dei 12 milioni di siti web Elementor. Da allora, Elementor e la sua comunità hanno continuato a crescere, in gran parte grazie a voi – i creatori di siti web che mettono la loro fiducia e costruiscono bellissimi siti web utilizzando Elementor. Nel primo trimestre del 2023, Elementor è cresciuto fino a essere utilizzato da oltre 13 milioni di siti web, ed è utilizzato su oltre l’8% di internet.
Inoltre, nel primo trimestre del 2023, Elementor ha mantenuto il buon momento iniziato nell’ultimo trimestre del 2022, grazie alle fondamenta poste l’anno precedente. In questo ultimo trimestre, Elementor ha rilasciato tre nuove versioni del plugin e una serie di nuove funzionalità di hosting. Nel secondo trimestre del 2023, prevediamo di continuare con il ritmo di rilascio di nuove funzionalità per espandere le capacità del nostro plugin e hosting e fornirvi una piattaforma completa per costruire siti web incredibili.
Elementor nella comunità
Sebbene non presenti di persona, durante l’evento abbiamo sentito i rappresentanti chiave, nelle diverse comunità di Elementor, per saperne di più sul loro coinvolgimento nella comunità. Il loro coinvolgimento nella comunità fa parte del nostro sforzo continuo per aumentare il nostro livello di comunicazione e trasparenza con voi.
Elementor Global Community – come parte del suo ruolo di Global Community Manager, Ashley Whitehair ha condotto sessioni settimanali dal vivo su vari argomenti, demo dal vivo e AMA con i nostri Product Manager mentre condividono funzionalità nella loro fase di scoperta, così potete avere un ruolo più attivo nel plasmare Elementor.
Elementor su GitHub – nell’ultimo trimestre, Nicholas Zein ha esaminato tutte le vostre richieste su GitHub, e le ha spostate nella loro nuova casa nella scheda delle discussioni, così possiamo ottenere una migliore visibilità sulle vostre richieste di funzionalità, e potete votare qualsiasi richiesta esistente. Avete una nuova funzionalità che volete chiedere – potete condividere la vostra richiesta qui.
Elementor Addons – nel prossimo trimestre, Verdi Heinz, Head of Developer Partners, aprirà la strada per gli addon certificati Elementor. La soglia di certificazione per gli addon certificati aiuterà a garantire che gli addon e le estensioni di Elementor siano conformi a tutti gli aggiornamenti di Elementor, il che vi dà tranquillità quando aggiornate i vostri siti web.
Elementor & WordPress – siamo grati di far parte della comunità e dell’ecosistema di WordPress e Miriam Schwab ha trascorso l’ultimo trimestre rafforzando il nostro legame con WordPress. Non vediamo l’ora di incontrarvi al WordCamp Europe dall’8 all’11 giugno e vi invitiamo a visitare il nostro stand.
Elementor’s Customer Experience – nell’ultimo trimestre, Igor Elez ha assunto un ruolo attivo nella comunità di Facebook di Elementor per aiutare con le vostre esigenze di esperienza cliente. Oltre ai suoi post settimanali con FAQ, lui e Ashley ospiteranno sessioni AMA mensili con un esperto di vari argomenti per rispondere alle vostre domande. Quindi tenete d’occhio la comunità di Elementor per i prossimi argomenti e preparate le vostre domande.
Introduzione a Elementor 3.12
Elementor 3.12, recentemente rilasciato, include una serie di funzionalità molto attese che vi permetteranno di elevare il design del vostro sito web. Con il nuovo widget Menu, sarete in grado di creare menu semplici o avanzati con aree di contenuto a discesa sfruttando la potenza dei contenitori Flexbox per posizionare qualsiasi elemento desideriate all’interno dell’area di contenuto. Elementor 3.12 include anche la possibilità di inserire un modello alternativo all’interno della vostra Loop Grid per ottenere design di elenchi altamente diversificati e unici.
Questa versione include anche una serie di aggiornamenti alle funzionalità esistenti, tra cui la possibilità di allineare verticalmente le icone nel widget Icon List, la possibilità di scegliere il proprio SVG personalizzato nel widget Menu Cart, e l’allineamento dei tipi di unità disponibili in ogni campo basato su unità. Potete leggere di più su tutte le nuove funzionalità disponibili in Elementor 3.12 qui.
Nuove Funzionalità di Hosting
Nel primo trimestre del 2023, abbiamo introdotto una serie di nuove funzionalità di hosting, che rendono più facile per i creatori di siti web costruire e lanciare visivamente i loro siti WordPress senza alcuna conoscenza di codifica, oltre a migliorare le prestazioni del vostro sito web. Queste funzionalità includono Caching Avanzato, Staging, Duplicazione di Pagine e Reset del Sito Web, potete leggere di più nel post del blog di rilascio.
Nel prossimo trimestre, miglioreremo la soluzione di Hosting di Elementor per fornirvi una piattaforma completa per costruire i vostri siti web, riducendo la vostra dipendenza dai fornitori di terze parti. Le prossime funzionalità includono una nuova funzione di Clonazione, che vi permetterà di clonare un intero sito web ospitato da Elementor, così potrete creare un nuovo sito web in un istante, senza doverlo iniziare da zero.
Inoltre, nel prossimo trimestre, introdurremo un nuovo Strumento di Migrazione, che vi permetterà di migrare il vostro sito web WordPress dal vostro attuale provider di hosting a Elementor.
I nuovi siti web avranno i contenitori attivati per impostazione predefinita
Nell’ultimo anno, Elementor ha testato e migliorato la funzione Contenitori per garantire che funzioni correttamente con ogni possibile configurazione. A partire dalla versione 3.10 di Elementor, i Contenitori sono considerati Candidati al Rilascio e raccomandiamo di usarli sui vostri siti web.
L’uso dei Contenitori ti permetterà di utilizzare tutte le ultime funzionalità introdotte nelle ultime versioni, inclusi Tab Annidati, Loop Builder, Mega Menu e altre funzionalità in arrivo.
In una prossima versione, i Contenitori saranno attivati di default su tutti i nuovi siti web. Puoi disattivarli se lo desideri andando alla dashboard di WordPress → Elementor → Impostazioni → Funzionalità. Puoi anche scegliere di attivare i contenitori sui siti web esistenti andando nello stesso posto menzionato sopra. Se scegli di attivare i contenitori su un sito che ha già sezioni e colonne, il tuo contenuto esistente rimarrà lo stesso, e potrai scegliere se e quando convertire il tuo contenuto esistente in Contenitori.
Introduzione di Nuove Capacità di Modifica Avanzate e Miglioramento di Quelle Esistenti.
Nel prossimo trimestre, Elementor introdurrà una serie di capacità di modifica avanzate in diverse aree: Elementi Annidati, più capacità del Loop Builder, Classi CSS e altro ancora.
Elementi Annidati:
Sfruttando la potenza dei Contenitori Flexbox, sblocca un mondo completamente nuovo di possibilità di design dei widget posizionando qualsiasi elemento all’interno dell’area di contenuto dei widget con Elementi Annidati. Prossimi Elementi Annidati includono: Carousel Annidato e Fisarmonica Annidata.
Più Capacità del Loop Builder
Elementor aggiungerà due nuove capacità al Loop Builder nelle prossime versioni. La prima è la capacità di iniettare contenuti statici nella Griglia del Loop in posizioni specifiche degli elementi, in modo da poter posizionare annunci o altri contenuti ed elementi di design come parte della tua griglia. Inoltre, il Loop Builder sarà migliorato per includere una barra dei filtri, che potrai utilizzare per permettere ai visitatori del tuo sito di trovare rapidamente ciò che stanno cercando per categoria.
Classi CSS
Anche previsto per il prossimo trimestre sono le Classi CSS, che ti permetteranno di raggruppare impostazioni avanzate in una classe, che potrai applicare a qualsiasi elemento del tuo sito web. Le Classi CSS possono essere gestite e modificate globalmente, in modo che se un certo elemento ha una Classe CSS applicata, e desideri cambiarla in una volta sola su tutto il sito – potrai farlo da un’unica posizione centrale.
Elementor AI – il Futuro è Qui
Nel secondo trimestre del 2023, Elementor introdurrà Elementor AI, che ti permetterà di aumentare la tua produttività ed efficienza, migliorando al contempo il design e il contenuto del tuo sito web. Con un’integrazione nativa in Elementor, il prodotto AI generativo ti permetterà di creare e migliorare il testo e le immagini del tuo sito web. Ti permetterà anche di personalizzare il design del tuo sito web utilizzando codice personalizzato professionale, senza scrivere una sola riga di codice. Con suggerimenti contestuali, Elementor AI rende facile creare messaggi coerenti su tutto il tuo sito e tradurli in più lingue. Inoltre, l’Assistente di Codice di Elementor AI ti permette di creare e aggiungere frammenti di codice personalizzati ovunque. Inoltre, con le nostre prossime funzionalità di creazione e miglioramento delle immagini, avrai ancora più capacità di design. Leggi di più e iscriviti alla lista d’attesa qui.
Roadmap di Elementor Q2-2023 in Sintesi
Elementor ti ascolta continuamente e apprezza il tuo feedback. Nel prossimo trimestre stiamo lavorando su alcune delle funzionalità più richieste per permetterti di concentrarti sulla creazione di siti web straordinari.
Ti incoraggiamo a visitare la nostra pagina Roadmap (www.elementor.com/roadmap) per vedere cosa sta arrivando, fare richieste di funzionalità o votare le richieste di funzionalità esistenti (attraverso la nostra area GitHub Feature Request).
Molte nuove ed entusiasmanti funzionalità stanno arrivando, facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto.
Cerchi contenuti freschi?
Ricevi articoli e approfondimenti dalla nostra newsletter settimanale.
Inserendo la tua email, accetti di ricevere email da Elementor, incluse email di marketing, e accetti i nostri Termini e Condizioni e la Politica sulla Privacy