Nel corso dell’ultimo trimestre, Elementor ha continuato a crescere con te, offrendoti nuovi strumenti e migliorando le prestazioni del frontend e del backend. Grazie ai più recenti progressi nell’Editor, Elementor AI, Elementor Hosting e nuovi Plugin, Elementor ora alimenta il 10,3% di internet con oltre 16,3 milioni di siti che utilizzano Elementor, e la Comunità Globale di Elementor conta quasi 150.000 persone. Diamo un’occhiata ai nostri recenti successi e ai piani entusiasmanti per i prossimi mesi.

Taxonomy Query Guardando al futuro per il Q2: Miglioramenti delle prestazioni degli strumenti di design professionale e altro ancora 1

Strumenti di Design Professionale

Elementor ha lavorato duramente per continuare a fornire strumenti di design innovativi che ti aiutano a creare siti web belli più velocemente e in modo più efficiente. Le versioni recenti hanno incluso le Condizioni di Visualizzazione per gli Elementi che ti permettono di visualizzare i contenuti secondo regole e parametri a tua scelta. Puoi anche disabilitare i widget dal tuo sito web tramite il Gestore degli Elementi, e se usi Elementor Pro puoi rimuovere i widget dal Pannello dei Widget di clienti e collaboratori per creare un ambiente di costruzione più mirato.

Abbiamo anche tre importanti strumenti di design pianificati per questo trimestre, incluso il Loop Taxonomy Query per le liste, che è appena stato rilasciato. Il Taxonomy Query ti permette di visualizzare le tue categorie e tag negli Elementi Loop in modo da poter organizzare meglio le tue liste e aiutare i visitatori a trovare i post o i prodotti che stanno cercando.

Le prossime versioni includeranno anche il nuovo Off Canvas Widget, che ti consente di posizionare un contenitore ovunque sul tuo sito web e collegarlo a diversi tipi di link. Una volta che il visitatore clicca sul link, il contenuto del contenitore verrà visualizzato. Questo è ottimo per mega menu verticali, moduli di contatto coinvolgenti e altro ancora. Insieme all’Off Canvas Widget, introdurremo anche il nuovo Search Widget. Utilizzando la tecnologia AJAX, mentre i tuoi visitatori digitano il valore di ricerca, il Search Widget mostrerà suggerimenti in un menu a discesa in base ai contenuti del tuo sito web.

Plans for Performance Guardando al futuro per il Q2: Miglioramenti delle prestazioni degli strumenti di design professionale e altro ancora 2

Siti Web e Editor più Veloci

Le prestazioni sono un altro importante obiettivo per il prossimo trimestre. Elementor si concentrerà su 3 aree distinte per migliorare le prestazioni del frontend e del backend. Queste aree includono: il tempo di caricamento del frontend attraverso la metrica TTFB, codice più pulito e velocizzazione dell’Editor. Abbiamo già iniziato con il rilascio della versione 3.21, che riduce drasticamente la tua metrica TTFB del 20-30%. Per quanto riguarda le prestazioni dell’Editor, ci concentreremo sul miglioramento dell’esperienza di costruzione con elementi nidificati in widget come l’Accordion, Tabs, Carousel e Mega Menu.

AI Guardando al futuro per il Q2: Miglioramenti delle prestazioni degli strumenti di design professionale e altro ancora 3

Potenziare i Creatori con Elementor AI

Negli ultimi mesi, abbiamo introdotto una serie di nuove funzionalità AI innovative all’interno dell’Editor per accelerare e migliorare il tuo flusso di lavoro. Queste funzionalità includono modifiche alla creazione di AI Container, che ora ti offre prima un wireframe e poi ti aiuta a riempirlo con contenuti. Un’altra aggiunta a Elementor AI è Context, che aiuta il contenuto generato dall’AI su tutto il tuo sito web a rimanere in linea con il marchio impostando la voce e il tono del tuo marchio e le informazioni aziendali. La più recente aggiunta a Elementor AI sarà il Copilot. Questa funzionalità funziona come un assistente personale, imparando il tuo stile individuale di costruzione web. Suggerisce quindi il prossimo contenitore che potresti voler creare, tenendo conto sia del tuo stile che delle migliori pratiche.

Hosting Lite Guardando al futuro per il Q2: Miglioramenti delle prestazioni degli strumenti di design professionale e altro ancora 4

La Migliore Soluzione di Hosting per Siti Web Elementor

Questo trimestre, Elementor Hosting continuerà a svelare nuovi Piani di Hosting e pacchetti, assicurandoti che qualunque siano le tue esigenze di hosting, sarai in grado di trovare una soluzione perfetta. Per prima cosa, abbiamo i nuovi piani Hosting Lite per i creatori che utilizzano la versione gratuita di Elementor. I nostri nuovi piani di hosting Static ti permettono di scalare il tuo sito web con tranquillità, poiché il tuo sito funzionerà più velocemente e sarà più sicuro che mai. Oltre a questi nuovi fantastici piani, stiamo anche introducendo pacchetti. Di conseguenza, alcuni Siti Web Ospitati da Elementor saranno potenziati con Elementor AI e l’Image Optimizer. Inoltre, tieni d’occhio nuove funzionalità come Site Sharing per rendere la collaborazione più facile e la migrazione del tuo sito più veloce che mai.

Image Optimizer by Elementor Guardando al futuro per il Q2: Miglioramenti delle prestazioni degli strumenti di design professionale e altro ancora 5

Plugin Realizzati da Elementor, per i Creatori Web

Elementor è orgoglioso di vedere quanti creatori da tutto il mondo stanno già utilizzando il plugin Image Optimizer per migliorare le prestazioni del loro sito web. Rilasciato di recente, il plugin è già stato installato oltre 200.000 volte, il che ci rende ancora più entusiasti di darti un’anteprima esclusiva del nostro ultimo plugin. Quindi, assicurati di guardare la replica dello show fino alla fine per catturare l’anteprima speciale.

Prepararsi per il Q2

Con così tante nuove funzionalità straordinarie da celebrare negli ultimi mesi, siamo estremamente entusiasti per ciò che i prossimi mesi porteranno ai creatori web di tutto il mondo. Dagli strumenti di design professionale, attraverso l’innovazione AI, ai nuovi piani di Hosting, Plugin e altre sorprese speciali che renderanno Elementor più potente che mai.