Help Center > Senza categoria > Ottimizza più immagini

Ottimizza più immagini

Ultimo aggiornamento: Gennaio 3, 2024

Questo post è stato tradotto automaticamente, quindi potrebbe contenere imprecisioni o variazioni stilistiche rispetto al testo originale. Ci scusiamo per eventuali disagi che ciò potrebbe causare. Vi preghiamo di contattarci se avete bisogno di ulteriori chiarimenti

Ottimizzare le immagini del tuo sito web con il plugin Image Optimizer di Elementor può migliorare notevolmente la velocità e le prestazioni del sito.

Note
Le immagini devono essere:

  • Inferiori a 10 MB
  • In uno dei seguenti formati: JPEG, GIF, PNG, WebP

Per ottimizzare inizialmente le immagini del tuo sito:

  1. Installa il plugin Image Optimizer di Elementor. Vedi Installa, attiva e connetti il plugin Image Optimizer di Elementor per maggiori dettagli.
  2. Dalla bacheca di WP, vai su Media>Ottimizzazione in blocco.
    Note
    Quando ottimizzi un’immagine, hai la possibilità di convertire l’immagine in formato WebP o AVIF. Questo è determinato dalle impostazioni di Image Optimizer.
  3. (Facoltativo) Vai su Impostazioni e assicurati di essere soddisfatto delle impostazioni di ottimizzazione. Vedi Esplora il plugin Image Optimizer di Elementor – Impostazioni per maggiori dettagli.
  4. Clicca su Avvia per ottimizzare tutte le immagini nella libreria media.

L’Optimizer inizierà a lavorare, visualizzando l’avanzamento sullo schermo.

Per ottimizzare le singole immagini, vedi Ottimizza una singola immagine.

Se il plugin Image Optimizer è impostato su Ottimizza al caricamento, tutte le immagini che carichi verranno automaticamente ottimizzate e non sarà necessario ottimizzare le immagini. Vedi Esplora il plugin Image Optimizer di Elementor – Impostazioni per maggiori dettagli.
In questa pagina

Condividi questo articolo

Hosted with