Una favicon è una piccola icona che appare nella scheda del browser o nella barra del titolo della finestra accanto al titolo del sito. Viene visualizzata anche nei segnalibri del browser e come parte dei risultati di ricerca. Le favicon sono solitamente una versione semplificata del logo o del marchio di un sito web.
Aggiungi una favicon al tuo sito
Aggiungere una favicon aiuta ad aumentare la visibilità del tuo sito web e contribuisce al tuo branding. È altamente raccomandato aggiungerne una al tuo sito.
Nota: i seguenti passaggi ti guideranno attraverso l’aggiunta di una favicon dall’Editor di Elementor. Puoi anche aggiungere una favicon tramite il Customizer di WordPress o tramite la sezione Impostazioni di WP Admin.
Per aggiungere una favicon al tuo sito web:
- Dalla barra superiore dell’Editor di Elementor, clicca sull’icona delle impostazioni del sito.
Nel pannello, appaiono le opzioni delle impostazioni del sito. - Nel pannello, clicca su Identità del sito.
- Clicca su favicon del sito.
- Seleziona la tua favicon. Per maggiori informazioni sull’aggiunta di immagini, consulta Aggiungi immagini e icone. NoteSi consiglia di utilizzare un’immagine di 512px x 512px.
- Clicca su Salva modifiche.
L’immagine è impostata come favicon. Per maggiori informazioni sulla creazione di una favicon, consulta il post del blog di Elementor, Come creare la favicon perfetta.