Durante un recente workshop di Elementor abbiamo coniato il termine “Kit Accelerator”, 30 creatori di siti web da tutto il mondo si sono uniti al nostro incontro virtuale per imparare come sfruttare al massimo i Website Kits. Il programma includeva sessioni di approfondimento sulle migliori pratiche per personalizzare i 100+ Elementor Website Kits. Simili ai temi, i Kits includono tutte le parti e le pagine del sito web necessarie per creare una presenza online professionale e sono il modo più veloce per avviare qualsiasi nuovo sito web.
I partecipanti hanno ricevuto una formazione pratica dagli esperti di Elementor e hanno imparato come trasformare il brief di un cliente in un sito web impressionante su Elementor Cloud. Ogni partecipante ha scelto uno dei centinaia di Kit della libreria di Elementor Pro per creare il proprio sito web con il proprio testo originale, immagini, colori del brand, tipografia e stile.
Il workshop si è concluso con una competizione e abbiamo scelto i tre progetti che meritavano un riconoscimento speciale e i loro creatori hanno vinto alcuni fantastici premi. Senza ulteriori indugi, ecco i nostri vincitori e i motivi per cui abbiamo amato i siti web che hanno creato con la libreria esclusiva di Kit di Elementor Pro.
E i Vincitori Sono…
03
Cathleen Heimes
di Proccon-Media
Basato su Website Kit: “Computer Technician”
Cosa ci è piaciuto della presentazione di Cathleen
Il sito web di Cathleen coinvolge i visitatori con un design elegante e un messaggio chiaro, mentre un tocco di creatività nasconde che il sito è basato su un Kit. Lo stile del brand è un’ulteriore prova dell’alto livello di personalizzazione possibile creando con la libreria professionale di Kit di Elementor. La sua scelta di sfruttare le impostazioni globali di tipografia e colori le ha permesso di creare un sistema di design coerente che corrisponde autenticamente al brand del cliente. L’uso intelligente degli SVG per le icone e le illustrazioni si adatta alla visione del cliente e aiuta a comunicarla. Oltre al bellissimo design, il suo sito web è anche ottimizzato per la velocità e le prestazioni senza intoppi.
Cathleen condivide i suoi pensieri su Elementor Kits
Q. Perché hai scelto il Kit “Computer Technician”?
A. “Guardando il brief del cliente, ho cercato un kit che avesse un aspetto più “tecnico” con alcuni elementi grafici sofisticati. L’aspetto elegante, la tipografia e gli elementi visivi (icone, animazioni Lottie) del kit ‘computer technician’ mi hanno subito colpito ed erano la combinazione perfetta.”
Q. Costruiresti il prossimo sito web del tuo cliente con i kit?
A. “Sì! Usare un kit accelera davvero tutto il processo di progettazione di una struttura, elementi visivi e idee interattive. Un kit è una sorta di “dichiarazione”, un punto di partenza da cui si può sottrarre o aggiungere la propria “opinione” in termini di guida di stile e aspetto. Il mio kit sembrava un “amico” maturo e amichevole che mi ha guidato attraverso questo progetto e il flusso di lavoro.”
02
Amanda Wolfe
di Peapod Marketing & Communications
Basato su Website Kit: “Design Conference”
Cosa ci è piaciuto della presentazione di Amanda
Amanda ha scelto un Kit destinato a un tipo di attività diverso da quello del suo cliente e lo ha utilizzato per creare un mix ben curato di contenuti e interazione. Il suo pensiero creativo ha soddisfatto la richiesta del cliente di un’atmosfera felice ed energica piena di immagini da servizi fotografici professionali.
Siamo rimasti anche colpiti da alcune delle decisioni tecniche di Amanda, come la sua scelta SEO-savvy di includere un menu aggiuntivo nel footer. Amanda ha anche utilizzato SVG invece di PNG o altri formati di immagini pesanti. In sintesi – un risultato eccellente per un sito web accattivante!
Amanda condivide i suoi pensieri su Elementor Kits
Q. Perché hai scelto il Kit “Design Conference”?
A. “Stavo cercando molto spazio per inserire una palette di colori audace e brillante; Un po’ stravagante e divertente; Le forme circolari / più morbide erano un bonus. Il Design Conference Kit aveva colori vivaci e immagini circolari, ma il menu ha catturato la mia attenzione per primo. Utilizzare un pop-up circolare come menu è qualcosa che non avevo mai visto né fatto prima e non sapevo come farlo!, e sapevo che questa sarebbe stata una caratteristica che avrebbe entusiasmato il mio cliente.”
Q. Costruiresti il prossimo sito web del tuo cliente con i Kit?
A. “Qualcosa di davvero interessante di questo processo è stato coinvolgere il cliente un po’ prima. …Poter utilizzare i kit senza vergogna nelle conversazioni su ciò che era importante per loro o ciò che spiccava, o inquadrare subito le esigenze di contenuto senza necessariamente fare wireframing… Penso che abbia aiutato il cliente a sentire le possibilità più vive e abbiamo avuto molta collaborazione fantastica.”
“Il mio cliente si è sentito più sicuro nel chiedere cose invece di sentirsi come se ogni cambiamento potesse essere un grande disastro o un sacco di lavoro extra… Quel livello di libertà in questo caso ha permesso un fattore wow ancora maggiore alla fine! Sia nel poter realizzare i loro sogni più sfrenati, sia nel vedere quanto è stato divertente per il mio cliente vedere da dove siamo partiti e dove siamo arrivati. Ora è un sostenitore della mia attività e vuole mandare altri da me… Il lavoro con i kit sta espandendo la mia portata, non limitandola!”
01
Melissa Zarda
di Hollyststudio
Basato su Website Kit: The Trekker (trekking-tour-company)
Cosa ci è piaciuto della proposta di Melissa
Il sito web di Melissa è un ottimo esempio di scelta di un Kit basato sulle preferenze di design del cliente piuttosto che sull’industria associata. Il suo sito web si distingue per la creatività e l’uso magistrale delle funzionalità del suo Kit, includendo anche popup aggiuntivi e nuove sezioni che non erano incluse nel Kit originale.
Siamo rimasti colpiti dall’uso intelligente di SVG, spazi, bordi e maschere per creare forme uniche che erano leggere in termini di dimensioni ed efficienti in termini di tempo di caricamento. Abbiamo classificato questo sito web al primo posto per l’eccellente artigianato e il lavoro di personalizzazione svolto. Il suo stile responsive racconta una storia visiva con colori globali & tipografia, e un buon equilibrio tra spazio bianco e contenuto.
Melissa condivide i suoi pensieri sui Kit di Elementor
Q. Perché hai scelto il Kit “Trekker”?
A. “Guardando il brief del cliente, cercavo qualcosa di artistico, divertente, con un tocco di colore, unico e creativo, non aziendale – un Kit rilassato. Dopo averli esaminati tutti, ho ristretto la scelta a 3 opzioni, ma alla fine ho scelto Trekker, che non era nemmeno nella mia lista originale. Sembrava semplicemente giusto e aveva l’appeal mod di metà secolo che il mio cliente cercava.”
Q. Costruiresti il prossimo sito web del tuo cliente con i Kit?
A. “Mi piace che sia un kit completo – non solo poche pagine, ma include anche il 404, popup, modello di post singolo, ecc. Penso che sia ideale per siti più piccoli e può aiutarmi a partire rapidamente anche per siti più grandi che richiedono più funzionalità (come CPT / ACF, per esempio). In realtà ho già iniziato a usare i Kit per 3 nuovi siti che ho iniziato da quando è iniziato questo progetto!
Punti chiave dalle proposte vincenti dell’acceleratore di kit
Tutti vogliamo migliorare il nostro gioco e fornire siti web di alta qualità, che non solo siano belli da vedere ma risolvano anche i problemi dei nostri clienti. Fornire più valore ai tuoi clienti non è sempre facile con una scadenza, ed è proprio in questi momenti che la Libreria di Kit di Elementor e Elementor Cloud possono darti quella spinta in più di cui hai bisogno.
Tutti i nostri vincitori hanno utilizzato i Kit come linee guida che ricordavano loro le parti essenziali dei siti dei loro clienti, godendo della libertà di aggiungere più funzionalità per soddisfare le esigenze dei loro clienti. Il fatto che i creatori non debbano partire da zero permette loro di prestare più attenzione all’estetica e alla funzionalità dei loro design e di creare più valore per i loro clienti. Elementor Cloud libera ancora più energia dei nostri creatori permettendo loro di saltare la configurazione di WordPress e l’installazione di Elementor Pro.
I Kit non riguardano scorciatoie, ma efficienza.
I nostri vincitori hanno avuto più tempo per concentrarsi sulle cose importanti come prepararsi per i loro progetti.
Hanno tutti massimizzato i loro risultati raccogliendo immagini di qualità e selezionando con cura colori e font per abbinare il marchio del cliente.
Questa volta è stata la preparazione, non la pratica, a fare la differenza.
Voglio cogliere questa opportunità per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’acceleratore.
Roni Ezra-Friedman, Sivan Kotek, Maayan Lazarovich, Rachel Skiba, Tali Vasilevsky, e chiunque altro abbia contribuito a far accadere questo grande progetto
Pronto a migliorare il tuo gioco? Puoi facilmente aggiornare il tuo abbonamento e iniziare a creare siti web su Elementor Cloud con la nostra vasta Libreria di Kit.
Usi anche tu il kit di Elementor nel tuo processo di lavoro?
Facci sapere nei commenti! Saremmo entusiasti di vedere i tuoi risultati nei commenti