Indice dei Contenuti
Nel mondo dinamico della creazione web, le aziende devono costantemente evolversi, migliorare ed espandere le loro aree di competenza. Sfruttare gli ultimi progressi tecnologici può offrire ai creatori web nuovi flussi di entrate, servizi a prezzo più alto e modelli di business più redditizi. Elementor Managed Hosting permette ai Creatori Web di ridefinire tutto ciò.
In questa edizione del nostro evento Community Talks, la discussione del panel di esperti di Elementor si è concentrata sul valore di Elementor Hosting per i creatori web (sia che stiano iniziando o gestiscano un’agenzia di alto livello) e su come il servizio può essere utilizzato per aggiungere valore alle loro attività.
Cos’è Elementor Hosting per WordPress?
Un sito web è spesso un processo logistico complesso che coinvolge l’acquisto di un nome di dominio, la ricerca di un provider di hosting appropriato e il collegamento a un potente website builder. Nel mercato odierno, ognuna di queste parti è disponibile separatamente. Scegliere il servizio giusto per ciascuno di questi elementi può essere un processo che richiede tempo e definisce il progetto.
Elementor Hosting offre ai creatori web la possibilità di iniziare a creare immediatamente poiché viene preinstallato con WordPress CMS, tutte le funzionalità di Elementor Pro, Hello Theme e hosting integrato. Occupandosi dei dettagli tecnici, Elementor permette ai creatori web di concentrarsi sull’aggiungere il proprio tocco personale e lanciare siti web perfetti al pixel.
La soluzione all-in-one è stata costruita per funzionare su larga scala sfruttando la potenza di Kubernetes. Questo permette a ogni sito web ospitato da Elementor di scalare rapidamente e in modo affidabile indipendentemente dal traffico che riceve. Grazie alla tecnologia open-source per cui Kubernetes è noto, i siti web ospitati da Elementor sono in grado di scalare l’hosting sia velocemente che in modo affidabile indipendentemente da quanti visitatori attira il sito web, che siano 10, 100, 10.000 o 100.000.
Oltre ad essere dotato di SSL gratuito da Cloudflare, il servizio soddisfa i più alti requisiti di sicurezza e certificazioni del settore. Puoi anche usare il tuo certificato se necessario.
L’hosting di Elementor è sulla Google Cloud Platform e include molte delle sue rinomate funzionalità. Inoltre, ogni sito web ospitato da Elementor viene automaticamente sottoposto a backup ogni 24 ore.
Elementor Hosting è la soluzione definitiva per siti web WordPress end-to-end, offrendo ai creatori web il pluripremiato costruttore di siti web di Elementor e un cloud hosting integrato di livello mondiale a un prezzo fisso annuale a partire da 9,99 USD/mese. Il servizio offre anche nuove ed entusiasmanti opportunità di guadagno per le agenzie e le imprese di creazione web.
Allora abbiamo riunito quattro Web Creator di spicco da tutto il mondo per rivelare consigli pratici, esperienze personali e dritte su come l’Hosting di Elementor può aiutare a far crescere le attività in una speciale discussione virtuale.
Conosci il Panel
Jeffrey Dalrymple
Jeffrey è un web designer e il fondatore di Lytbox, uno studio di design che crea siti web su misura per marchi di lifestyle e salute. Il team di Lytbox è composto da squadre sia remote che interne di sviluppatori front-end, sviluppatori di app web back-end, designer e project manager. Il valore fondamentale e lo slogan di Lytbox sono Design, Sviluppo e (il più importante) – Dedizione. A Lytbox piace portare i suoi partner dalla fase di brand e strategia fino al traguardo di avere un negozio online sostenibile e redditizio.
“Gestisco uno studio di design e sono un grande fan di Elementor. Questo è un argomento che mi entusiasma e che mi ha effettivamente aiutato a costruire un’azienda, ovvero aggiungere più entrate o fonti di reddito extra, flussi di entrate multipli invece di costruire solo siti web per i clienti. Come noi web creator possiamo aggiungere flussi di entrate extra, guadagnare quel reddito extra, i modi in cui potremmo farlo e come l’Hosting di Elementor potrebbe giocare un ruolo in questo.”
Imran Siddiq
Dopo essere sopravvissuto a un tumore al cervello nel 1999, Imran ha iniziato a spuntare obiettivi da raggiungere ed essere orgoglioso della sua creatività. Con vasta esperienza, è stata creata l’agenzia web BATS Web Design Agency e piattaforme per supportare chiunque volesse imparare. E da quel momento ha deciso di usare Elementor Pro. Condividere è il suo ethos, e può essere contattato per guida e supporto. Imran è un geek del Regno Unito, un nerd, un padre adottivo, un tinkerer e un promotore di qualsiasi cosa che lo faccia sorridere.
“Sono come un virus che vedrai sempre infettare le tue timeline con video e aiutare le persone su Elementor. Amo Elementor, per chi non lo sa, gestisco un’agenzia di web design. Ci concentriamo su consulenti e aziende con nicchie per ottenere il massimo dai loro siti web, per i loro clienti e le loro attività ovviamente. Ma amiamo Elementor. È fantastico far parte di questo gruppo e sono molto felice con l’Hosting di Elementor.”
Tony Baker
Dopo essersi formato come professionista IT più di 20 anni fa nell’Irlanda del Nord, Tony ha lavorato in capacità di gestione operativa prima di entrare nel mondo del reclutamento IT nel 2009 e lungo quel percorso ha riacceso il suo amore per il design e lo sviluppo software creando un’attività, Ava Design nel 2017 che ora è cresciuta e si è ribrandizzata in un fornitore di soluzioni digitali complete, Tecology Consulting Group.
“Il mio lavoro con Tecology è davvero la mia passione primaria nella vita dopo la mia famiglia. Amo sinceramente quello che faccio. Ho lavorato con organizzazioni internazionali no-profit, enti di beneficenza, varie università e selezionate imprese del settore privato sviluppando software e soluzioni digitali, molte di queste soluzioni sono uniche per le rispettive industrie e mercati. Sono anche uno dei co-fondatori di un ente di beneficenza con sede nel Regno Unito, humans of code. Sentiti libero di visitare, mandarmi un messaggio e dire ciao!”
Andrea Morgado
Andrea è una marketer digitale, designer e web designer che ha lavorato nel settore per oltre 15 anni. Adora assolutamente connettersi e lavorare con persone di tutto il mondo. È guidata dal suo amore per il design e qualsiasi cosa che spinga all’ispirazione creativa. In breve, la sua attività riguarda l’aiutare le persone a realizzare le loro visioni.
“La mia missione è aiutare i clienti a generare lead, far crescere il loro brand online e aumentare i follower nel modo giusto raggiungendo un pubblico più ampio. Il mio ruolo è semplice; sono qui per risolvere qualsiasi sfida di marketing che la tua azienda sta attualmente affrontando e tracciare tutti i successi di crescita. In breve, la mia attività riguarda la costruzione della tua.”
Come i Web Creator Possono Guadagnare di Più Ospitando per i Clienti
“Beh, una delle cose che cerchiamo di implementare con i nostri clienti è farli aderire a programmi di manutenzione,” rivela Imran. “Far loro apprezzare che solo perché il sito web è costruito, è là fuori, quella non è la fine della storia. E questo fa parte del processo educativo proprio all’inizio riguardo a come lo stai costruendo, quali plugin stai usando e quali licenze ci sono. Tutte le cose che devono migliorare man mano che il tempo passa.”
Senti, anche se i creatori web non vogliono sembrare che stiano legando i clienti a un programma di manutenzione, puoi sempre consigliare ai clienti che così è meglio, fidati. Spiega che anche se non lo prendono subito, possono tornare la prossima settimana, il prossimo mese o quando vogliono, tu sarai lì per loro. Ma potrebbe esserci un modello di prezzo o una strategia diversa che dovranno pagare, però possono aiutarsi facendoti lavorare con un contratto per sei mesi, un anno, come preferisci tu.
“Si tratta di fargli capire che solo perché hanno costruito il sito web e funziona, non devono dare per scontato che sarà così anche in futuro,” insiste Imran.
“Sappiamo cosa è meglio per il cliente e come guidarli nella giusta direzione, risparmiando loro un sacco di soldi, tempo e stress a lungo termine, perché la realtà è che un cliente che sceglie un servizio di hosting scadente o non adatto a loro o al loro sito web, finirà per perdere soldi e tempo in qualche modo,” aggiunge Jeffrey.
Come Stabilire il Prezzo per l’Hosting nei Piani di Manutenzione Mensile
“Per me e probabilmente per molti altri proprietari di agenzie, il tuo reddito ricorrente mensile (MRR) è il punto di partenza ogni mese, quindi è davvero l’anima di un’attività,” ammette Tony. “Google Cloud ha dimostrato di funzionare davvero, davvero bene e penso sia fantastico che ora sia incluso anche con Elementor. Apre anche un’altra porta alle entrate ricorrenti, non solo l’agenzia che fornisce l’hosting.”
I creatori web possono anche offrire un programma di 12 mesi in cui fornisci la manutenzione, mentre il cliente gestisce l’hosting. Puoi poi sviluppare un pacchetto parallelo per i clienti che vogliono occuparsi della logistica dell’hosting. “Elementor Hosting colma questa lacuna davvero, davvero bene,” dichiara Tony.
“Se inizi a spiegare ai clienti di larghezza di banda e spazio cloud, ti guardano come se parlassi cinese,” scherza Andrea. “Non ha senso. Quindi dico invece: ‘Beh, se entri in un centro commerciale a Natale e tutti hanno le vetrine luccicanti, il tuo negozio è la tua vetrina. Quindi se vuoi che le decorazioni cambino ogni volta che si passa da Natale a San Valentino, vuoi che sia semplice e immediato, e vuoi sempre essere all’avanguardia e che la gente entri nel tuo negozio, allora Elementor è ciò di cui hai bisogno per farlo accadere.'”
Molte volte i clienti possono persino fallire nei loro pagamenti o dimenticarsi di aggiornare i dettagli di pagamento e poi verranno da te un mese dopo chiedendo perché dopo aver fatto un aggiornamento metà delle cose sul loro sito web non funzionano. Andrea condivide, “Con Elementor Hosting, diventa davvero, davvero facile presentarlo ai clienti perché vai da loro e dici: ‘Hai bisogno di hosting? Sistemo tutto io.’ Ti offrirò un piano di manutenzione. Non devi preoccuparti di nulla, lascia tutto nelle mie mani ed è tutto pronto. Quindi per me, è ovvio.”
Jeffrey conferma, “Avere piani di manutenzione, gestire MRR significa che è importante avere il nostro hosting. Ospita i tuoi clienti ma poi fatti pagare in più e aggiungici qualcosa. Quindi invece di addebitare 20 euro per la manutenzione, addebita 100, 150, e poiché forniamo l’hosting, questo è uno strumento potente. Quindi la manutenzione è buona.”
Dal punto di vista del cliente, vogliono solo sapere che funziona. La maggior parte non è interessata alle questioni tecniche. “Penso che sta a noi decidere quali prodotti vogliamo usare, come possiamo monetizzarli bene, e assicurarci di utilizzare i servizi al meglio del loro vantaggio,” afferma Tony.
“Mi sembra che spesso stiamo lasciando soldi sul tavolo,” ribadisce Jeffrey. “Stiamo facendo molto lavoro gratuito e ce l’abbiamo, anche se è per siti ad alto volume, anche se sono i siti che pagano meno, ma ottenendo clienti ad alto volume, sei in una posizione davvero buona per guadagnare molti di questi redditi extra aggiuntivi perché anche se guadagni 20, 50 o persino 100 dollari in più per ciascuno, pensa a come si somma.”
L’Importanza di Stabilire i Costi Futuri dell’Attività in Anticipo
Se inizi dando ai clienti trasparenza su quale sia la suddivisione dei prezzi, quanto costerà, cosa puoi fare per loro, o dove potresti aver bisogno di esternalizzare e ottenere aiuto extra, puoi costruire un modello di fiducia proprio lì e in quel momento. “I clienti spesso si fidano un po’ di più di te perché gli stai dicendo: ‘Ehi, costerà di più. Non posso mentire su questo.’ sottolinea Imran. “Ma non stiamo chiedendo questo adesso. E quando la tua attività crescerà, noi siamo qui per aiutarti a far crescere il tuo business fino a quel livello.”
Anche se i clienti potrebbero facilmente cercare Elementor Hosting e vedere che costa 9,99 USD al mese, devono ricordare che ci vuole il tuo tempo per configurarlo. Ci vuole il tuo tempo per gestire i plugin. Ci vuole il tuo tempo per costruirlo e mantenere tutte queste cose e anche per fare ricerche. Il tuo cliente potrebbe dire di volere un sito web per prenotazioni alberghiere. Avrai in mente alcuni plugin, ma potrebbero volere qualcosa di completamente diverso. “Potresti passare le prossime 12 ore della tua vita con un sacchetto di fish and chips in una mano e il laptop nell’altra, esaminando un sacco di plugin per capire qual è il migliore da usare,” commenta Imran. “Quindi devono pagare e rispettare il tuo tempo. Quindi va bene alzare il prezzo. Non ti attacchi solo a 99 dollari. Va bene aggiungere al prezzo e se il cliente dice: ‘Beh, costa solo 99 dollari. Per cosa ti sto pagando?’ Stanno pagando per il tuo tempo. E se non gli piace, possono farlo da soli.”
Ricorda ai clienti che stanno ottenendo una persona. Non stanno investendo in un bot di messaggistica o in qualcuno dall’altra parte del mondo che non sentiranno o vedranno mai fisicamente. Stanno investendo in te. Di conseguenza, sarai tu il loro punto di contatto, incluso qualsiasi aiuto di cui avranno bisogno per assicurarsi che le cose vadano bene. Imran racconta: “Basta dire, guarda, 10 anni fa la gente non avrebbe pagato il doppio del prezzo di un cheeseburger se avesse dovuto farselo consegnare, ma ora vuoi ordinare e non ti dispiace pagare il doppio se te lo portano alla porta di casa. Questa è la gig economy. Così va il mondo ora.”
“Si tratta semplicemente di mettere tutto in un unico posto,” continua Andrea. “Si tratta di assicurarsi che i clienti ottengano Elementor, e che sia tutto in un unico posto. È tutto in un unico prezzo. È un pacchetto unico. Anche se stanno pagando pro, e tu dici: ‘Beh, pro è incluso nella tua tariffa mensile,’ allora non hanno quel ‘Oh, sto solo spendendo soldi per…’ Ma poi pensano: ‘Ok. Va bene, lo proverò per qualche mese.’ E poi dici: ‘Guarda, sei bloccato. Qualsiasi cosa tu faccia per sei mesi minimo, le tue quote sono pagate e non hai perso nulla.’ E i clienti l’hanno provato, se non gli è piaciuto puoi rimuovere il loro sito e hai comunque sei mesi o no. Quindi non c’è nulla che fermi nemmeno le persone nuove nel settore. E l’idea è che la gente si entusiasmi.”
Fatti Pagare per la Tua Conoscenza ed Esperienza
Molti proprietari di agenzie e sviluppatori tendono a raggruppare insieme hosting e piani di manutenzione, ma non è necessario. “Non c’è motivo per cui non puoi promuovere Elementor Hosting, spiegare cos’è e spiegare esplicitamente la tua funzione e la tua conoscenza e il supporto,” implora Tony. “Ma stai aiutando a ridurre le barriere un po’ perché hai quel supporto online specifico per Elementor e Google cloud, che vale assolutamente il suo peso in oro. Non lo otterrai da nessun’altra parte. Solo questo vale 100 dollari all’anno se non di più. E tenendo presente che per la maggior parte dei provider di hosting, la loro più grande fonte di guadagno è il loro servizio clienti.”
La chiave è confezionare il tuo servizio nel modo giusto per i clienti giusti, che sono determinati in base al volume dei siti web. Dato che la barriera all’uso è bassa, puoi procedere, far impostare a un utente il suo sito web ospitato su Elementor pagando 9,99 dollari al mese. Hanno il loro Elementor Pro, hanno il loro cloud hosting, e sono pronti per partire. “Tutto quel casino che si passa con un altro provider di hosting è sparito,” assicura Tony.
Molti Web Creator forniscono servizi gestiti ai clienti per email e strumenti di produttività. Sanno quanto costano quelle cose, quindi è importante addebitare una tariffa per utente al mese in più per la struttura, il supporto IT, i backup, ecc. Ricorda, i clienti stanno pagando per la tua conoscenza.
“Le persone devono superare quella barriera in cui pensano: ‘Oh, mi costa 99 dollari all’anno, non posso addebitare di più per questo,'” insiste Tony. “Punta ad aumentarlo di anno in anno. La tua esperienza cresce di anno in anno. Vale i soldi. E se vuoi che la tua attività sia sostenibile a lungo termine, non hai davvero altra scelta. È così che sta andando il mercato. Siamo in un’economia basata sugli abbonamenti ora. Lo stesso vale per le varie soluzioni cloud che hai, che sia iCloud o 365 o altro. Le paghi perché sono scalabili, puoi controllarle, puoi cancellarle se sei un po’ a corto, e funziona come un buon modello. Questo è esattamente lo stesso.”
“Quello che voglio poter offrire ai miei clienti è che mi paghi questo e ottieni tutto ciò di cui hai bisogno,” racconta Andrea. “Quindi lo compri a X, lo vendi a Y. Ma gli stai dicendo, ‘Puoi entrare, ecco la tua password. Tutto è installato. Divertiti. Non devi preoccuparti di nulla. Se hai domande, c’è una chat. Se vuoi che ti serva, ti addebiterò un extra oltre alla tariffa per costruire il sito. E se vuoi entrare e cambiare le cose una volta che ho finito, salverò le pagine come templates o quello che è. Quindi se lo rompi completamente o scambi la pagina, andrà tutto bene. Quindi per me, è una vendita così comoda.”
Anche nel caso in cui qualcuno vada online e cerchi Elementor Hosting e veda il suo prezzo, è irrilevante poiché stai comunque offrendo loro la tua esperienza che viene con esso. I clienti dovrebbero capire che non si tratta solo di acquistare l’hosting. Vengono da te perché sei il professionista, sai quello che stai facendo. E se c’è un problema, sei tu che alla fine dovrai intervenire e cercare di risolverlo. Quindi stanno pagando per te oltre che per il servizio. Anche se ci vogliono solo mezz’ora al mese, è comunque il tuo tempo. Quindi devi darti valore.
Una Piattaforma in Crescita che Avvantaggia Ogni Partecipante
Le persone vogliono unirsi a una piattaforma dove ci sono molti altri con cui fare affari. Man mano che una piattaforma cresce, il suo valore e la sua “attrazione” aumentano. La Legge di Metcalfe afferma che un bene o servizio aumenta di valore esponenzialmente man mano che più persone lo usano. Una volta che una piattaforma raggiunge una massa critica di utenti, il valore offerto supera i costi di adesione, e si crea un effetto rete. A differenza del software, una piattaforma è limitata solo dalle risorse, decisioni e immaginazioni dei suoi contributori, che in un’economia globale, sono infinite.
Mentre lo sviluppo dell’industria della creazione web è ancora relativamente giovane, questo rende anche uno dei più grandi vantaggi la mancanza di barriere all’ingresso. Significa un risparmio indiretto per i creatori web il fatto che più creativi abbiano iniziato a investire tempo per imparare strumenti come Elementor. Molti di questi professionisti probabilmente finiranno per essere colleghi. Le aziende potrebbero assumerli. Tony ricorda, “Una delle cose che ho sinceramente scoperto nel corso degli anni con i creativi, l’infrastruttura e i server e tutta quella roba, è che è quasi una specializzazione a sé stante, ma non è davvero molto legata ai creativi.”
“Odio pensare a quanti creativi là fuori si siano allontanati dall’industria perché hanno faticato con i server e quelle stupide chiamate alle 2 del mattino ai provider di hosting e tutta questa roba per poi dire, ‘Cavolo, non ne vale la pena’,” si lamenta Tony. “Spero che quelle persone, se sono là fuori, riconsiderino l’uso di strumenti come Elementor e capiscano che molte di quelle barriere sono scomparse. Speriamo che vengano a lavorare con gente come noi e faremo crescere le nostre attività mentre la loro attività cresce ancora di più.”
Elementor Hosting fa parte di questa fiorente economia di prodotti. La piattaforma ha rivoluzionato non solo l’ecosistema WordPress, ma anche internet. Mentre Elementor si avvicina a questa massa critica, la sua viabilità a lungo termine è evidente. Ci sono milioni che vi si affollano, creando servizi che lo elevano e guadagnandosi da vivere con esso. È un marchio collettivo, esemplificato da tutti i partecipanti.
“C’è più che abbastanza lavoro per tutti là fuori,” conclude Andrea. Nessuno è in competizione diretta su come una persona lavora, non è necessariamente il modo in cui altre persone lavoreranno, ma lavorare insieme porta molto più valore per le persone che lavorano con Elementor Hosting. “Elementor per ora, mi ha conquistato. Non tornerò mai indietro. Per me, è tutto pronto.”
Nuove Opportunità di Entrate, Flussi di Reddito Maggiori
Elementor Hosting offre ai Creatori Web un servizio semplificato che include la manutenzione di WordPress con l’hosting incluso nel pacchetto. Questo fornisce una solida opzione per le barriere d’ingresso e i nuovi creativi.
Il servizio offre anche opportunità di upsell ai clienti con nuove opzioni di pacchetto. Coprirne i costi per l’hosting oltre al tuo servizio, aumenta il tuo flusso di cassa, rendendo facili le rivendite e permettendo ai Creatori Web un’entrata extra per ogni progetto.
Il prezzo fisso di Elementor Hosting significa anche che i Creatori Web hanno un prezzo tutto incluso che è molto al di sotto della media del settore, dando loro più redditività grazie ai costi risparmiati.
Cerchi contenuti freschi?
Ricevi articoli e approfondimenti dalla nostra newsletter settimanale.
Inserendo la tua email, accetti di ricevere email da Elementor, incluse email di marketing, e accetti i nostri Termini e Condizioni e la Politica sulla Privacy