Benvenuto in Site Mailer! Al termine di questa guida, avrai collegato il tuo account, configurato un dominio personalizzato e testato il tuo sistema di posta elettronica per assicurarti che tutto funzioni senza problemi. Iniziamo!
- Installa e attiva Site Mailer. Per i dettagli, consulta Installare e attivare Site Mailer.
- Dall’amministrazione di WP, vai a Impostazioni>Site Mailer.
- Fai clic su Connetti per iniziare.
Se non hai un account Elementor, dovrai crearne uno. Se hai un account Elementor, ti verrà chiesto di accedere. Questo collega in modo sicuro Site Mailer ai nostri server.
Dopo aver effettuato l’accesso, viene visualizzata la dashboard. La dashboard ha tre schede:- Log email: tiene traccia di ogni email inviata dal tuo sito.
- Impostazioni generali: regola le impostazioni chiave delle email.
- Soppressioni: gestisci gli utenti che hanno annullato l’iscrizione.
- Vai a Impostazioni generali e fai clic su Aggiungi dominio personalizzato. L’aggiunta di un dominio personalizzato migliora la deliverability delle tue email inviando email dal dominio del tuo sito. Per i dettagli, consulta Aggiungere un dominio personalizzato a Site Mailer. NoteUn abbonamento a Site Mailer include una connessione di dominio personalizzato gratuita.
- Scorri verso il basso fino alla sezione Mostra il contenuto dell’email nel log e attivala. In questo modo hai accesso a log più dettagliati e puoi rispedire le email non riuscite.
- Attiva/disattiva Aggiungi intestazioni per annullare l’iscrizione alla lista. Questo ti permetterà di rispettare le normative sulle e-mail e di offrire ai destinatari un modo semplice per annullare l’iscrizione.
- La scheda Soppressioni elenca gli utenti che hanno annullato l’iscrizione, garantendo la conformità alle normative sulle email. Puoi aggiungere manualmente indirizzi all’elenco dei soppressi facendo clic su Aggiungi un’email e inserendo l’indirizzo email da bloccare.
- Fai clic su Impostazioni generali.
- Scorri verso il basso fino alla sezione Invia email di prova a. Quindi invia un’email di prova inserendo il tuo indirizzo email e facendo clic su Invia email di prova. Controlla la tua casella di posta per confermare la ricezione. Se non arriva, controlla lo stato di consegna in Site Mailer e prendi nota del motivo del fallimento. Per i dettagli, consulta Inviare email di prova.
- La schermata dei log email contiene i record delle email inviate negli ultimi 30 giorni. Questa dashboard visualizza:
- Il numero totale di email inviate.
- Il numero di email consegnate.
- Il numero di email aperte.
- Email che non sono state recapitate.
- Il log stesso contiene:
- La riga dell’Oggetto.
- L’inizio del Messaggio. Se hai attivato Mostra il contenuto dell’email nel log, passando il mouse sul campo del messaggio verrà visualizzato l’intero messaggio.
- A chi è stata inviata l’email.
- La Fonte dell’email (di solito il plugin Site Mailer)
- Lo Stato dell’email, ad esempio, se è in fase di invio, se è stata ricevuta, se non è stata recapitata. Se l’email non è stata recapitata, passa il mouse sopra Non riuscito e il motivo del fallimento apparirà come suggerimento. Puoi rispedire o eliminare l’email. NoteCapire perché le email non raggiungono la loro destinazione può aiutarti a risolvere i problemi della tua lista email.
- Un segno di spunta se l’email è stata Aperta.
- La data in cui è stata inviata l’email.NoteQuesti dati analitici sulle email ti aiutano a gestire in modo efficiente i messaggi dei tuoi siti e ti forniscono informazioni utili sui tuoi clienti.
Vantaggi di Site Mailer
- 1 dominio personalizzato.
- Non c’è bisogno di un plugin SMTP aggiuntivo.
- Nessuna API o integrazione necessaria.
- Conservazione dei log per 30 giorni.
- Nessun limite giornaliero di email.
- Dettagli e analisi delle email.
- Monitoraggio del tasso di apertura.
- Supporto DKIM, DMARC e SPF.
- Risoluzione dei problemi relativi al motivo del fallimento.
- Opzioni di rispedizione e test delle email.
- Gestisci le email soppresse.
- Log di più destinatari.
- Supporto esperto (solo abbonamenti a pagamento).
Hai configurato correttamente Site Mailer sul tuo sito web. Le tue email sono ora configurate per essere inviate in modo affidabile attraverso il nostro sistema, migliorando la deliverability e l’esperienza utente.
Se riscontri problemi, visita la nostra documentazione di supporto o contatta il nostro team di supporto per assistenza. Siamo qui per aiutarti a garantire che la tua comunicazione via email funzioni senza intoppi.
Grazie per aver scelto Site Mailer!