Affidarsi a fornitori di infrastrutture di prima classe come Google Cloud e Cloudflare ci ha dato un’eccellente base di partenza. Tuttavia, è l’ottimizzazione continua dei nostri team di R&D che ci ha portato al livello più alto dei fornitori di hosting WordPress.

Elementor Hosting è stato costruito da zero per prestazioni e scalabilità. Invece di un tipico ambiente di hosting condiviso, abbiamo personalizzato il nostro stack tecnologico per utilizzare risorse scalabili, garantendo prestazioni di alto livello per ogni sito web ospitato sul nostro servizio.

Parliamo di Prestazioni

Le prestazioni sono spesso erroneamente considerate come sinonimo di velocità. Sebbene i due siano strettamente correlati, il nostro obiettivo non è solo dimostrare che possiamo caricare i siti il più rapidamente possibile. Le alte prestazioni riguardano anche la fornitura di grandi esperienze, con bassi ritardi di interazione, anche quando il sito ha molti componenti grafici e plug-in.

Google, ad esempio, ha introdotto tre Core Web Vitals. Questi sono tre parametri che ritiene i più importanti per le prestazioni. Sono progettati per rispondere se il sito si sta caricando, se è utilizzabile e se è stabile.

Largest Contentful Paint (LCP) è la metrica per le prestazioni di caricamento. È il tempo fino a quando l’immagine o il blocco di testo più grande visibile quando il sito si carica viene reso. Un LCP inferiore a 2,5 secondi è considerato buono.

First Input Delay (FID) è la metrica per l’interattività. È il tempo che passa tra l’interazione dell’utente con la pagina e il browser che è in grado di elaborare questa interazione. Un FID inferiore a 100ms è considerato buono.

Cumulative Layout Shift (CLS) è la metrica per la stabilità visiva. Non c’è bisogno di approfondire troppo questo aspetto, ma Google disapprova l’esperienza del layout che si sposta quando qualcosa si carica inaspettatamente. Abbiamo tutti avuto l’esperienza fastidiosa di cliccare sul pulsante ma mancarlo perché un nuovo elemento si è appena caricato e ha spostato tutto di qualche pixel.

Parliamo di Elementor Hosting

In Elementor, siamo in una posizione unica per costruire una piattaforma di hosting ottimizzata per il nostro costruttore di siti web leader del settore. Le aspettative dei nostri utenti sono alte, ma va bene così — conosciamo Elementor meglio di chiunque altro e lavoriamo a stretto contatto con il team del plugin. Fornire ai nostri utenti tutto ciò di cui hanno bisogno per costruire un sito web in un unico posto crea sfide e opportunità uniche per i nostri team quando esaminiamo le metriche delle prestazioni.

Molte delle sfide derivano dalla natura della nostra base di utenti. Mentre molte aziende di hosting ospitano siti web con una grande varietà di complessità, il nostro pubblico tende verso i professionisti, e i siti web che costruiscono sono più complessi.

Poi c’è la comprensione che Elementor Hosting deve supportare il meglio di entrambi i mondi, il che significa offrire hosting premium con prestazioni di livello aziendale, mentre consente agli utenti di costruire facilmente qualsiasi sito web possano immaginare, da un negozio di e-commerce a un portfolio personale.

I Risultati – Come ci Classifichiamo

La metrica principale che ti mostreremo oggi è tratta dal rapporto tecnologico CRuX di HTTPArchive, basato sui dati di Google. Mostra quale percentuale dei siti di un determinato hosting ha superato tutti e tre i test Core Web Vital con punteggi “Buoni”.

02 2 Elementor Hosting fa un balzo in avanti nelle prestazioni.
Confronto con i migliori. 1
Qui, ci vedi confrontati con altri 9 fornitori di hosting WordPress.

Come fornitore di hosting con il nostro costruttore di siti web leader del settore, ottimizziamo continuamente l’hosting per funzionare meglio con il costruttore. Iniziative uniche, come i plugin accelerati, sono solo una piccola parte di ciò che i nostri team di R&D stanno facendo per ottenere questi rapidi miglioramenti.

Per convalidare i risultati di Google, abbiamo eseguito un test su alcuni dei servizi di hosting dei nostri concorrenti. Il test includeva un sito web rudimentale, che abbiamo sondato per le prestazioni ogni ora per una settimana. Il sito web stesso non è nulla di speciale, né è stato adattato in alcun modo per funzionare meglio su Elementor Hosting. Questo test è troppo piccolo per essere approfondito, ma ha confermato ciò che vediamo attraverso il rapporto tecnologico Core Web Vitals.

Il Meglio Deve Ancora Venire

Ultimamente siamo sempre più ossessionati dalle prestazioni e, avendo visto come si traduce in una migliore esperienza per i nostri clienti, non abbiamo intenzione di fermarci. Siamo anche più pronti che mai a dire che la combinazione di prestazioni e capacità di Elementor Hosting si traduce nel miglior valore per il tuo prossimo sito basato su Elementor, il tuo prossimo sito WordPress o il tuo prossimo sito in generale.

Scopri perché Elementor Hosting è l’hosting ideale per i siti Elementor