Perché passare?
One Click Accessibility è stato sviluppato nel 2015. Da allora, gli standard di accessibilità e i requisiti legali sono cresciuti e cambiati notevolmente. Queste nuove circostanze hanno portato alla decisione di creare un nuovo plugin più robusto, in grado di soddisfare le esigenze di accessibilità nel futuro.
Ally-Web Accessibility offre diversi vantaggi rispetto a One Click Accessibility, tra cui:
- Una scelta di icone di accessibilitÃ
- La possibilità di posizionare l’icona accessibile dove si desidera
- La possibilità di scegliere quali funzionalità accessibili visualizzare.
- La possibilità di creare una dichiarazione di accessibilità web
- Supporto
Oltre a quanto sopra, il nuovo plugin è solo l’inizio dell’introduzione di un ambiente di accessibilità completo. L’obiettivo di Ally-Web Accessibility è fornire agli utenti uno strumento all-in-one che offra ai proprietari di siti web una soluzione completa per rendere accessibili i propri siti web.
Come si esegue l’aggiornamento ad Ally-web accessibility?
Se sei un utente di One Click Accessibility, riceverai una notifica nel tuo pannello di amministrazione di WP sull’aggiornamento ad Ally-Web Accessibility.
- Fai clic su Passa ad Ally Web Accessibility.NoteSe desideri saperne di più prima di passare, fai clic su Visualizza maggiori dettagli.WarningUna volta passato ad Ally Web Accessibility, non puoi tornare a One Click Accessibility.
- Fai clic su Conferma e passa per confermare l’aggiornamento ad Ally-Web Accessibility.NoteSe decidi di rimanere con One Click Accessibility, fai clic su Mantieni attuale.
- Una volta installata l’app Ally-Web Accessibility, fai clic su Inizia.
- Se non hai un account Elementor, dovrai crearne uno. Per i dettagli, consulta Crea un account.
- Usa il tuo account Elementor per attivare Ally-Web Accessibility facendo clic su Approva e connetti.
Sei pronto per iniziare a utilizzare Ally-Web Accessibility. Per maggiori informazioni, consulta Introduzione all’accessibilità web.
Cosa succederà a One click accessibility?
Le installazioni correnti del plugin One Click Accessibility non sono interessate dall’introduzione di Web Accessibility, tuttavia:
- One Click Accessibility è in fase di obsolescenza e non verrà più aggiornato. Ciò potrebbe, in futuro, portare a problemi di sicurezza e di altro tipo.
- Se esegui l’aggiornamento ad Ally-Web Accessibility, il nuovo plugin sostituirà One Click Accessibility e non avrai più accesso a One Click Accessibility.