Sui siti di Elementor Static Hosting è presente un’API per moduli personalizzati che consente a determinati plugin per moduli di contatto di WordPress, come Elementor forms, Contact form 7 e Gravity forms, di funzionare immediatamente. Quando si utilizza uno di questi plugin, i server di Elementor inviano la posta utilizzando un dominio Elementor.
Se preferisci inviare dal tuo dominio personalizzato, puoi farlo tramite il tuo server SMTP, basta seguire i passaggi seguenti!
- Dalla dashboard di WordPress, nel menu a sinistra, vai su Pubblica sito > Impostazioni > Moduli.
- Inserisci le tue credenziali SMTP e fai clic su Salva modifiche.

Cos’è SMTP?
SMTP, che sta per Simple Mail Transfer Protocol, ti consente di inviare e-mail via Internet da un server di posta a un altro.
Cos’è un server SMTP?
Questo è un server (o una raccolta di server) che è esclusivamente responsabile dell’invio e della ricezione di e-mail.
Scegliere un server SMTP
Per le aziende che inviano un gran numero di e-mail al giorno, si consiglia un servizio a pagamento.
Considera queste opzioni:
Considera i limiti di invio per ciascuno di questi servizi e se soddisfano le tue esigenze. Nei casi in cui una soluzione a pagamento non è necessaria, puoi anche utilizzare server SMTP open source e gratuiti.
Posso usare il mio SMTP esistente?
Certo! Se stai già utilizzando Gmail, Google Workspace, Outlook.com o Microsoft 365 per gestire la tua e-mail, puoi utilizzare i loro server SMTP per inviare la tua e-mail. Assicurati solo di controllare le limitazioni di invio del tuo provider per assicurarti che siano appropriate per le tue esigenze.