Creazione di contenitori con Elementor AI
- Elementor sta cercando di sostituire il lavoro del creatore web?
Assolutamente no. Al contrario, Elementor si dedica a potenziare i creatori web offrendo strumenti all’avanguardia che migliorano l’efficienza e l’innovazione. La nostra tecnologia AI, che copre struttura, layout, design e contenuti, è progettata per risparmiare tempo e fatica, offrendo un’abbondanza di possibilità creative. Lungi dal sostituire, Elementor è in prima linea nella ridefinizione dell’esperienza di creazione web, garantendo ai creatori web la libertà di personalizzare ogni aspetto del loro sito web in questa nuova era. - Quali widget posso usare per creare contenitori con l’AI?
Tutti i widget di Elementor saranno disponibili per la creazione di contenitori con l’AI. Tieni presente che la possibilità di utilizzare layout generati dipende dal tuo abbonamento a Elementor. Se stai usando la versione gratuita di Elementor, potrai usare solo layout con widget disponibili. Questi layout saranno interamente disponibili se aggiorni il tuo account a Elementor Pro o Host. - Cosa succede se ho già un sito creato con sezioni e colonne e ora voglio usare Elementor AI per i contenitori?
Innanzitutto, devi impostare i contenitori come impostazione predefinita. Non preoccuparti, il tuo design esistente rimarrà intatto. Puoi farlo andando su WP Admin e navigando su Elementor > Impostazioni > Funzionalità. Quindi attiva sia i contenitori Flexbox che i contenitori Grid. Una volta impostato questo, puoi continuare a modificare il tuo sito con le sue sezioni e colonne esistenti, mentre i nuovi layout verranno creati con i contenitori. Questo ti permetterà anche di usare l’AI con le sezioni esistenti. Se preferisci, puoi anche scegliere di convertire tutte le sezioni e le colonne esistenti in contenitori.
- Qual è il modo migliore per creare prompt?
La chiave per un buon prompt sta nel fornire il maggior numero di dettagli possibile. Quando si generano contenitori, è meglio fornire un’idea descrittiva del layout, dello stile, dei colori, dei widget e dello scopo del contenitore che si desidera creare. Inoltre, Elementor AI offre un ottimizzatore di prompt che ti aiuterà a inserire i dettagli che potresti aver trascurato. Clicca sull’ottimizzatore per espandere il tuo prompt e poi controllalo per vedere se i dettagli aggiunti rappresentano il contenuto che desideri. Puoi anche usare i suggerimenti forniti quando inserisci una barra (/) prima del prompt o consultare la nostra libreria di prompt. - Qual è la differenza tra le tre varianti?
L’AI non è perfetta e riconosciamo l’importanza di darti delle opzioni. Ti forniamo tre varianti tra cui scegliere. Questa selezione diversificata ti permette di ottenere il layout più adatto al tuo sito web. Man mano che andremo avanti, impareremo e ottimizzeremo i risultati in base alle tue preferenze ed esigenze. - Perché le varianti non sono esattamente quello che ho richiesto?
Elementor utilizza una tecnologia AI che comprende una serie di elementi tra cui struttura, layout, design e contenuti. A differenza dei template che offrono layout specifici, i risultati generati dall’AI sono prodotti in base alla sua interpretazione. Per risultati più precisi, è fondamentale fornire un prompt completo con dettagli espliciti. - Ho ottenuto tre varianti: ognuna mi costerà crediti o solo quella che uso?
Non usi crediti quando generi le tre varianti. Puoi esplorare ogni variante e valutare come si adatta alle tue esigenze. Solo quando selezioni “Usa layout” per una delle varianti userai i crediti per la generazione del prompt. - Ho ottenuto tre varianti e ho rigenerato il prompt per altre varianti: mi verranno addebitati i crediti come un prompt o due?
L’invio di un prompt comporta l’addebito di crediti in base al tipo di prompt (testo, immagine, codice, ecc.). Non ti verrà addebitato alcun costo per la revisione delle tre varianti generate, ma puoi sceglierne solo una per ogni invio. La rigenerazione o la modifica del prompt per nuove varianti comporterà costi aggiuntivi in crediti. - Posso usare tutte e tre le varianti che ho ottenuto?
Tra le tre varianti, dovrai selezionare quella che meglio si allinea alla tua visione e alle tue esigenze. In definitiva, sceglierai e userai solo una delle varianti fornite. Una futura funzionalità, la cronologia AI, ti permetterà di tornare indietro e usare una variazione di contenitore generata in precedenza. - Cosa succede se genero un altro prompt e poi preferisco le varianti del precedente, posso ripristinare quelle varianti?
Attualmente, la funzione di cronologia AI non è disponibile per la creazione con l’AI, quindi non c’è la possibilità di tornare alle varianti precedenti una volta generato un nuovo prompt. I risultati generati sono specifici per il prompt e l’iterazione per cui sono stati creati. - Di quanti crediti ho bisogno per creare questi prompt?
Con il nostro sistema di crediti facile da usare, ottieni un’assegnazione annuale di prompt da spendere per il mix di struttura, layout, design e contenuti che desideri generare. Questi sono i crediti necessari per ogni tipo di prompt che scrivi.
1 prompt di testo = 1 credito
1 prompt di codice = 1 credito
1 prompt di contenitore = 40 crediti
1 prompt di immagine = 33 crediti
Tieni presente che quando generi testo, codice, immagini o contenitori, potresti voler usare più prompt finché non raggiungi il risultato desiderato. - Quanti contenitori posso generare con ciascuno dei piani a pagamento?
Dipende molto da come usi i crediti del tuo piano.
Il piano AI Starter ti fornisce 18.000 crediti e il piano AI Power ti fornisce 50.000 crediti all’anno. Entrambi i piani ti permettono di generare 4 tipi di prompt: testo, codice, immagini e contenitori.
Questi sono i crediti necessari per ogni tipo di prompt che scrivi.
1 prompt di testo = 1 credito
1 prompt di codice = 1 credito
1 prompt di contenitore = 40 crediti
1 prompt di immagine = 33 crediti
Tieni presente che quando generi con l’AI, potresti voler usare più prompt finché non raggiungi il risultato desiderato. - Quanti prompt gratuiti ho?
La prova gratuita ha lo scopo di darti l’opportunità di sperimentare ciò che puoi ottenere con Elementor AI. La quantità di prompt che puoi generare con la prova gratuita dipenderà dal tipo di prompt e dal volume di contenuti, immagini e contenitori che generi. Sarai avvisato all’interno del prodotto e tramite e-mail dedicata quando avrai usato l’80% delle tue richieste assegnate nella tua prova gratuita, e di nuovo quando avrai raggiunto il 100% delle tue richieste assegnate. - Come farò a sapere quando ho esaurito il mio abbonamento?
Ti avviseremo all’interno dell’Editor quando avrai raggiunto l’80% del consumo del tuo piano e continueremo a riflettere quanto hai usato da quel momento in poi.
Modifica dei contenitori con Elementor AI
- Il pulsante di variazione non compare quando clicco con il tasto destro del mouse su un contenitore: qual è il problema?
Se il pulsante di variazione non compare, considera quanto segue:- Assicurati di avere installato l’ultima versione di Elementor.
- Verifica di aver selezionato un contenitore per la variazione.
- I risultati non sono esattamente quelli che mi aspettavo. Cosa devo fare?
Se i risultati generati non sono quelli previsti, segui questi passaggi:- Utilizza il risultato migliore come punto di partenza e apporta modifiche manuali.
- Considera di riformulare ed enfatizzare il risultato desiderato usando un prompt migliorato.
- Elementor AI per i contenitori funzionerà sui widget di terze parti?
L’AI non sostituirà il contenuto e lo stile dei widget di terze parti.
Creazione di contenitori basati su pagine web esistenti
- La funzione di contenitore basata sul web viola i diritti d’autore?
Stai tranquillo, il nostro processo non prevede la copia di layout. Ci ispiriamo solo alla struttura e inseriamo dati rilevanti basati sul tuo prompt, garantendo la conformità alle problematiche del copyright. - L’anteprima della funzione di contenitore basata sul web non presenta correttamente l’URL che ho aggiunto. Cosa si può fare?
Se l’anteprima non visualizza correttamente l’URL aggiunto, potrebbe essere dovuto a problemi di compatibilità del sito. Sfortunatamente, non tutti i siti sono compatibili. - Il layout della funzione di contenitore basata sul web che è stata generata non contiene tutti i widget di cui ho bisogno.
Stiamo lavorando attivamente per espandere la copertura per includere più widget nei layout generati. - Il contenitore generato basato sul web è responsive?
Attualmente, è supportata la responsività di base. Puoi ulteriormente regolare la responsività in base alle tue esigenze specifiche. - Non vedo la possibilità di generare contenitori con l’AI, dove posso trovarla?
L’AI per i contenitori è una Funzionalità che dovrebbe essere attivata per impostazione predefinita, quindi se non vedi l’icona AI nella tua nuova area elementi, significa che la funzionalità non è stata attivata. Per saperne di più sull’attivazione delle funzionalità, vedi Funzionalità sperimentali di Elementor.