Cos’è Google Site Kit?
Analizzare il tuo sito è un aspetto importante per far crescere il tuo pubblico e la tua base di clienti. Le statistiche necessarie a tal fine variano dai punteggi SEO del tuo sito “alla velocità di caricamento delle tue pagine. Google fornisce ai creatori web un’ampia gamma di strumenti utilizzati per raccogliere e analizzare questi dati, ma a volte è difficile tenere traccia di tutte queste informazioni e della loro provenienza”.
Per semplificare la vita ai proprietari di siti WordPress, Google ha sviluppato il plugin Site Kit che collega tutti questi strumenti e visualizza le informazioni necessarie nella tua area di amministrazione di WP.
Configura Google Site Kit
Questo è composto da diversi passaggi:
- Installa e attiva Site Kit
- Configura Site Kit
Attiva Google Site Kit
I siti Elementor Host sono dotati del plugin Google Site Kit preinstallato, per aiutarti a iniziare a far crescere il tuo sito.
Per accedere a Google Site Kit:
- Vai all’area di amministrazione di WP.
- Clicca su Site Kit.
Google Site Kit si apre.
[Nota: se Site Kit non compare nella tua area di amministrazione di WP, potrebbe essere necessario installarlo manualmente. Per maggiori dettagli su come trovare e installare i plugin di WordPress, consulta Installare i plugin di WordPress.
Configura Google Site Kit
Il plugin ti guiderà attraverso i passaggi di configurazione, che includono:
- (facoltativo) Collegare il tuo sito a Google Analytics.
- Accedere al tuo account Google.
- Verificare la proprietà del tuo sito.
- Consentire a Site Kit di visualizzare i dati del tuo sito.
- Configura la tua console.
- Configura Google Analytics.
Dopo aver completato questi passaggi, quando accedi a Site Kit dall’area di amministrazione di WP, viene visualizzata una dashboard che mostra un’analisi completa del tuo sito su un’unica schermata.
Per maggiori informazioni sull’installazione e la configurazione di Google Site Kit, consulta la guida all’installazione di Google Site Kit.
Per la documentazione completa, inclusa una guida alla risoluzione dei problemi, consulta la documentazione di Google Site Kit.